Concepito come punto ideale d’incontro tra il mondo delle imprese, delle professioni e del sistema educativo, supporta con la propria offerta formativa:

  • la capacità dei manager, degli imprenditori e dei professionisti di generare innovazione all’interno delle proprie organizzazioni e ambiti di attività;
  • la possibilità per gli studenti, i docenti e gli operatori dell’educazione di sperimentare l’uso delle nuove tecnologie per la didattica innovativa.

Un impegno costante nel sostenere lo sviluppo e  la diffusione dell’innovazione per favorirne il trasferimento nel mondo del lavoro. La presenza di un network internazionale, altamente qualificato, fanno di Area 12 un partner di eccellenza per chi vuole investire nel proprio sviluppo professionale e nella crescita e formazione dei professionisti di domani.

Attraverso le attività del Centro di Alta FormazioneArea 12 persegue l’allineamento del mercato del lavoro alle opportunità occupazionali.

La Metodologia

Il nostro approccio

delimiter image

Alla base delle nostre proposte formative c’è una costante attività di ricerca innovazione, finalizzata a garantire il costante aggiornamento del know-howe il necessario allineamento tra la proposta formativa e le reali esigenze e problematiche vissute dalle imprese, dai professionisti, dagli studenti e dagli operatori dell’educazione.

Il bisogno di supportare le esigenze di apprendimento dei partecipanti è perseguito mediante un approccio metodologico che favorisca i continui processo di scambio, interazione e condivisione tra i partecipanti e i docenti, perché la formazione diventi non solo un supporto allo sviluppo di conoscenze, competenze e abilità, ma rappresenti anche un’esperienza condivisa di costruzione di significati e di esperienze.

L’utilizzo di una metodologia di tipo laboratoriale, anche mediante l’impiego delle nuove tecnologie a supporto della didattica, consente ai partecipanti di lavorare concretamente allo sviluppo e alla sperimentazione di possibili soluzioni a problemi reali e nella realizzazione di “esperimenti didattici”, all’interno di ambienti di apprendimento informali.

La struttura

Passione ed esperienza

delimiter image
  • 4MILA MQ DI SUPERFICIE
  • 25 AULE DIDATTICHE
  • UN’AREA HI TECH
  • 5 LABORATORI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI
  • AREE POLIFUNZIONALI
  • AREA DEDITA AD EVENTI
  • GALLERIA D’ARTE
  • PIAZZA RICREATIVA
  • SPAZIOSE AREE VERDI FRUIBILI DAGLI UTENTI E OSPITI

Internazionalizzazione, innovazione e digitalizzazione sono i punti forti della nuova sede di Ok School.
Un complesso interamente ristrutturato in uno stile Google Village, con spazi verdi comuni, laboratori ed aule ipertecnologiche: equipaggiato, quindi, di ogni comfort per accogliere al meglio gli studenti e tutti i cittadini.